Una famiglia nasce quando due persone decidono di percorrere il viaggio della vita insieme.

La loro strada potrà essere a tratti larga e comoda e a tratti stretta e tortuosa. I panorami che avranno modo di ammirare potranno essere affascinanti o noiosi.

È certo, però, che i due viaggiatori si troveranno molte volte di fronte a bivi importanti che li metteranno a confronto rispetto al percorso più giusto da prendere.

Tra i grandi cambiamenti che essi si troveranno a vivere, potrà esserci la gioia di nuovi piccoli viaggiatori. Questi ultimi necessiteranno di cure e di attenzioni particolari che indurranno ad una ancora maggiore responsabilità nella scelta delle strade da seguire. Essi apporteranno dei mutamenti nella riorganizzazione del viaggio.

I nuovi viaggiatori impareranno dai viaggiatori più esperti le vie di comunicazione principali, ma soprattutto potranno imparare quali valutazioni fare per decidere il percorso più adeguato alle loro capacità. La loro curiosità di sperimentarsi in percorsi nuovi ed inesplorati sarà sempre maggiore, fino a che, forti degli insegnamenti dei viaggiatori più esperti, saranno pronti per intraprendere il loro commino.

I viaggiatori esperti si troveranno ancora in due e ancora una volta a dover riorganizzare il loro viaggio.

 

Dott Antonio Schiavone